Continuando la navigazione in questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie o di altri strumenti di tracciamento che che consentono la raccolta di dati statistici sul traffico l’ottimizzazione della funzionalità del sito. Per maggiori informazioni e per le impostazione degli strumenti di tracciamento

Seleziona la lingua
  • Deutsch
  • English
  • Español
  • Français
  • Português
  • Pусский
  • 中文
  • 日本語

We energize the world

SAFTBATTERIES.COM
Seguici
  • Home
  • Chi siamo
    • Storia
    • Etica e impegno sociale
  • Contatti
  • Prodotti
  • Pubblicazioni e stampa
    • Ultimissime
    • Libro bianco
    • Hub corporate
Home / La nuova batteria Saft - Flex’ion™ Gen2 per i Data Center: 40% in più di Potenza, sicurezza ai massimi livelli, basso footprint ambientale.

La nuova batteria Saft - Flex’ion™ Gen2 per i Data Center: 40% in più di Potenza, sicurezza ai massimi livelli, basso footprint ambientale.

Condividi su

 

  •  La seconda generazione dei sistemi con batterie agli ioni di litio fornisce fino a 220 kW per armadio, rispondendo alla necessità di prestazioni ad alta potenza.
  •  Ad alta sostenibilità ambientale, il Flex'ionTM Gen 2 funziona a temperature elevate (35 ºC), consentendo un notevole risparmio di acqua ed elettricità.
  •  La tecnologia dei superfosfati agli ioni di litio, di proprietà Saft, offre alti livelli di sicurezza per gli operatori ed è certificata secondo le Norme UL 9540A e UL 1973.

Parigi, 19 Novembre 2020 – Saft, leader nella produzione di batterie a tecnologia avanzata destinate all’utilizzo nell’industria, ha stabilito un nuovo standard con il Flex'ionTM Gen2 nelle prestazioni dei gruppi di continuità (UPS). Prodotta in Europa, la nuova gamma di batterie per il backup, agli ioni di litio (Li-ion), fornisce fino a 220 kW per armadio, aumentando le prestazioni in potenza del 40 percento rispetto alla prima generazione di Flex'ionTM.

Progettata per Data Center e per altre applicazioni critiche di gruppi di continuità (UPS), come negli ospedali e negli impianti industriali di processo, il Flex'ionTM Gen2 è un sistema di batterie modulare, compatto, leggero e in grado di funzionare continuativamente ad alte temperature

Guy-Patrick de Broglie, Direttore Marketing in Saft, afferma: “Gli operatori di Data Center vogliono che le batterie degli UPS siano sicure, affidabili, a basso impatto ambientale potenti e durature. Possiamo fornire tutto ciò con le nostre Flex’ionTM Gen2, con tempi di consegna brevi, e una garanzia di cinque anni.” 

Dopo aver superato i rigorosi test delle norme UL 1973 e UL 9540A, il Flex’ionTM Gen2 è certificato sicuro secondo la IFC 2018 (ICC Internation Fire Code) e la NFPA 855. Pertanto il suo design lo rende adatto laddove non ci sono sistemi Antincendio fissi o dove non è possible assicurare una distanza in aria di tre piedi (circa un metro) tra gli armadi, ponendo Flex'ionTM al massimo livello di sicurezza

Eliminando la ncessità dell’intercapedine d'aria, gli operatori possono ridurre al minimo l'ingombro in pianta del proprio UPS, lasciando più spazio agli armadi dei server e agli altri servizi. Ciò riduce al minimo lo spazio richiesto e il costo totale di proprietà (TCO) del Data Center.

Altri fattori che riducono il TCO sono la lunga vita di calendario di oltre 20 anni, la bassa manutenzione e il peso ridotto. Le batterie agli ioni di litio sono sei volte più leggere di quelle al piombo-acido a ricombinazione (VRLA), il che è importante negli edifici le cui strutture ammettono un modesto carico statico. 

Inoltre, la tecnologia della batteria agli ioni di litio Flex'ionTM può funzionare in modo affidabile a temperature elevate (35° C), riducendo i requisiti imposti al Sistema di condizioamento dell’aria (HVAC), minimizzando in questo modo le emission di CO2 e il consume di energia elettrica. Il suo basso contenuto di cobalto, inferiore all'1%, e le materie prime provenienti da Fornitori selezionati all’interno del Responsible Materials Initiative (RMI) consentono di ottenere un sistema altamente sostenibile ed ecologico.

Saft ha creato una linea di business dedicata al Flex'ionTM in modo da garantire al cliente un supporto dalla fabbrica, dalla rete commerciale e dal Service a partire dall’identificazione della soluzione sino alla sua fine vita. Inoltre fornisce la consulenza di esperti, in grado di interpretare i dati raccolti da remoto attraverso il sistema di monitoraggio delle batterie industriali.

Informazioni su Saft  
Saft è specializzata in soluzioni di batterie industriali tecnologicamente avanzate: dalla progettazione e sviluppo alla produzione, personalizzazione e service. Da 100 anni, le batterie e i sistemi a lunga durata Saft sono utilizzati per applicazioni di sicurezza critiche, alimentazione di riserva e propulsione. Innovativa, sicura ed affidabile, la nostra tecnologia garantisce elevate prestazioni a terra, nel mare, nei cieli e nello spazio. Saft offre soluzioni di alimentazione per l’industria e per le Smart City, fornendo servizi di back up in ambienti critici e remoti che vanno dal Circolo Polare Artico al Deserto del Sahara. Saft è una controllata, interamente di proprietà di Total, un'azienda leader a livello internazionale nel settore del petrolio e del gas e uno dei principali attori nel campo delle energie a basse emissioni di carbonio.
We energize the world.  www.saftbatteries.com
          

###
 

Press Contacts

Saft 
Karen Hollington, Corporate communications manager, +33 1 58 63 16 60
karen.hollington@saftbatteries.com

Dominique le Baron, Industrial Standby communications manager, +33 1 58 63 16 73 dominique.lebaron@saftbatteries.com   

Maria Letizia Verna, SAFT BATTERIE ITALIA Tel.: +39 (0)39 89 47 361 int.206 maria.verna@saftbatteries.com

TopLine Comms: Andrew Bartlett, +44 207 580 6502, andrew@toplinecomms.com 

Clapp Communications: Dana Cohen, +1-410-428-3477, dana@clapp360.com
 

Ultimissime

16/12/2020
La nuova batteria Saft - Flex’ion™ Gen2 per i Data Center: 40% in più di Potenza, sicurezza ai massimi livelli, basso footprint ambientale.
Approfondimenti
08/10/2020
Il monitoraggio delle batterie in tempo reale offre tranquillità e soprattutto risparmio dei costi.
Approfondimenti
13/11/2018
Brasilia si affida a Saft per l’installazione nelle sue sottostazioni di sistemi di riserva di batterie al nickel affidabili e senza manutenzione
Approfondimenti
13/11/2018
New Uptimax
Approfondimenti
Copyright © Saft2021
  • Privacy Policy
  • Terms & Conditions
Seguici