Le batterie Saft garantiscono l’alimentazione di riserva nelle sottostazioni mobili in Brasile
- Le dimensioni compatte rendono le batterie al nichel cadmio Saft Tel.X la scelta ideale per gli spazi limitati tipici di una sottostazione mobile
- La tecnologia avanzata delle batterie al nichel cadmio garantisce alle sottostazioni mobili gli stessi livelli elevati di prestazione e affidabilità offerti dalle sottostazioni permanenti
Parigi, 6 maggio 2021 – Le batterie al nichel cadmio Saft Tel.X sono state scelte per fornire l’alimentazione di riserva in nove sottostazioni mobili gestite da Copel, un operatore brasiliano attivo nella distribuzione di energia e nelle telecomunicazioni. Copel ricorre alle sottostazioni mobili per garantire la continuità dell’erogazione durante gli interventi di manutenzione eseguiti sulle sottostazioni strategiche della loro Rete regionale. L'azienda gestisce una rete di 400 sottostazioni e un totale di 2.500 km di linee nella regione del Paraná nel sud del Brasile.
Il produttore di energia Provolt ha scelto le batterie industriali al nichel cadmio Tel.X poiché sono significativamente più compatte rispetto alle batterie al piombo acido a ricombinazione (VRLA), cosa che le rende più adatte all’installazione in spazi ridotti.
Provolt ha installato le batterie nei sistemi mobili che integrano anche apparecchiature come quadri elettrici, trasformatori, armadi di controllo e protezione.
Secondo Nikolas Dreher di Provolt: “Le sottostazioni mobili devono garantire prestazioni equivalenti a quelle delle sottostazioni permanenti pur essendo installate nel retro di un camion, dove lo spazio e la capacità di carico sono estremamente limitati. I sistemi di accumulo basati sugli elementi Saft Tel.X sono la scelta ideale poiché forniscono la tensione giusta e l’autonomia necessaria a fronte di ingombri molto ridotti”.
Nell’eventualità di un’interruzione, i sistemi di batterie al nichel cadmio forniranno l’energia necessaria per eliminare i guasti riconfigurando i quadri e garantendo l’alimentazione costante degli apparati di comando e comunicazione.
Provolt ha ordinato un totale di nove sistemi di accumulo, ciascuno dei quali con una tensione nominale di 125 volt (V) e una capacità di accumulo massima di 80 ampere/ora (Ah).
Le batterie industriali al nichel cadmio Tel.X sono prodotte a Valdosta negli Stati Uniti e presentano dimensioni estremamente ridotte in quanto destinate in massima parte alle reti di telecomunicazioni, dove esistono vincoli di ingombro notevoli e l'affidabilità è un fattore cruciale.
Le stazioni mobili sono l'esempio più recente della capacità di innovazione tecnologica di Copel. L'azienda è stata il primo gestore brasiliano ad automatizzare la propria infrastruttura di rete nel 2003.
Informazioni su Saft
Saft è specializzata in soluzioni di batterie tecnologicamente avanzate per l’industria: dalla progettazione e sviluppo alla produzione, personalizzazione e service. Da 100 anni, le batterie e i sistemi a lunga durata Saft sono utilizzati per applicazioni di sicurezza critiche, alimentazione di riserva e propulsione. Innovativa, sicura ed affidabile, la nostra tecnologia garantisce elevate prestazioni a terra, nel mare, nei cieli e nello spazio. Saft offre soluzioni di alimentazione per l’industria e per le Smart City, fornendo servizi di back up in ambienti critici e remoti che vanno dal Circolo Polare Artico al Deserto del Sahara. Saft è una controllata interamente di proprietà di Total, un'azienda leader a livello internazionale nel settore Oil & Gas e uno dei principali attori nel campo dell’elettricità e delle energie rinnovabili.
We energize the world. www.saftbatteries.com
###
Contatti per la stampa
Saft
Karen Hollington, Corporate communications manager
Tel.: +33 1 58 63 16 60, e-mail: karen.hollington@saftbatteries.com
Dominique le Baron, Industrial Standby Communications Manager
Tel.: +33 1 58 63 16 73, e-mail: dominique.lebaron@saftbatteries.com
Maria Letizia Verna, Saft Batterie Italia Tel.: +39 3477124936, e-mail: maria.verna@saftbatteries.com
TopLine Comms
Andrew Bartlett, Tel.: +44 207 580 6502, e-mail: andrew@toplinecomms.com
Clapp Communications
Dana Cohen, Tel.: +1-410-428-3477, e-mail: Dana@clappcommunications.com