Saft annuncia la nuova tecnologia Tel.X-Plus per le sue batterie al nichel concepite per le reti di telecomunicazione 4G e 5G
- Ottimizzata per i sistemi di comunicazione wireless ad alta velocità in 4G e 5G
- Compatte, leggere, affidabili e di lunga durata anche a temperature estreme, le batterie Saft Tel.X-Plus garantiscono l’alimentazione di emergenza indispensabile per le reti wireless di nuova generazione
Valdosta (Georgia, Stati Uniti), 26 marzo 2020 – Saft annuncia il lancio della sua nuova batteria Tel.X-Plus concepita per il supporto alle reti di telecomunicazione 4G e 5G, le infrastrutture indispensabili per incrementare la velocità di trasmissione e ricezione dei dati. Queste reti ad alta velocità sono essenziali per il successo delle applicazioni come le auto a guida autonoma, l’Internet degli Oggetti, l’intelligenza artificiale (AI), i robot, i droni e la telemedicina.
Il Tel.X-Plus si sviluppa sulla scia dell’esistente Tel.X, noto per la sua affidabilità e lunga vita di lavoro. La nuova tecnologia è stata sviluppata per rispondere alle esigenze sempre più stringenti dei sistemi di telecomunicazione, per i quali sono necessarie batterie con velocità di scarica più elevate, ingombri ridotti e una vita utile più lunga.
Ivan Perallon, Regional Sales Manager di Saft, ha dichiarato: “È necessario disporre della batteria giusta per ogni tipo di applicazione telecom. I costi sostenuti al momento dell’acquisto non equivalgono mai ai costi totali. Con un’affidabilità del 99,999% e una lunga durata, Tel.X-Plus aiuta gli operatori delle reti 4G e 5G a risparmiare sui costi di gestione e di investimento sin dal primo giorno. La sua tecnologia al nichel è a zero manutenzione e permette di ridurre i costi di intervento e ritardarne la sostituzione.
Tel.X-Plus è la soluzione ideale per l’alimentazione delle infrastrutture di telecomunicazione, in particolare per le applicazioni all’esterno. La batteria è in grado di tollerare sia il caldo sia il freddo estremi, senza scendere a compromessi sulla sicurezza e sulla vita utile. Al verificarsi di un blackout, la batteria Tel.X-Plus è ottimizzata per garantire la continuità operativa della rete per un tempo che va da 15 minuti fino a un massimo di 3 ore. Per autonomie comprese fra le tre e le otto ore si conferma che la batteria Tel.X.” originale offre un’autonomia d’emergenza in base al tipo di applicazione.
Le batterie al nichel Tel.X-Plus possono sostituire direttamente le batterie al piombo-acido, in particolare i tipi VRLA (piombo-acido con valvola di regolazione), poiché condividono le stesse dimensioni. Questo aspetto le rende ideali per l’ammodernamento delle soluzioni di alimentazione nei sistemi esistenti. Grazie all’intrinseca affidabilità, diventa possibile per il progettista configurare i sistemi con un solo banco batterie Tel.X-Plus al posto dell’architettura a due stringhe necessaria per compensare l’affidabilità inferiore della tecnologia VRLA.
La tecnologia Saft per le batterie al nichel è comprovata da più di 20 anni di utilizzo sul campo nelle telecomunicazioni, con più di 100.000 gruppi batterie attualmente in servizio. Il modello Tel.X è stato concepito ed è in produzione presso lo stabilimento Saft di Valdosta (Georgia, Stati Uniti).
Per consultare più informazioni su Tel.X-Plus, fai clic qui o scansiona questo QR code
Informazioni su Saft
Saft è un’azienda specializzata nelle soluzioni tecnologiche avanzate per le batterie per usi industriali, dalla concezione e lo sviluppo fino alla produzione, la personalizzazione e la fornitura di assistenza. Le batterie e i sistemi Saft sono in uso da più di 100 anni nelle applicazioni per la sicurezza energetica, l’alimentazione di emergenza e la propulsione dei nostri clienti, distinguendosi per la lunga durata. La nostra tecnologia innovativa, sicura e affidabile garantisce prestazioni eccellenti a terra, in mare, nell’atmosfera e nello spazio. Saft risponde alle esigenze energetiche del mondo industriale e delle smart city, garantendo inoltre l’alimentazione di emergenza in ambienti ostici e isolati, dal Circolo Polare Artico al Deserto del Sahara. Saft è un’azienda interamente controllata da Total, una multinazionale leader nel settore Oil & Gas e tra gli attori principali dell’economia a basse emissioni di carbonio.
Il nostro motto è “We energize the world”. www.saftbatteries.com
###
Contatti per la Stampa
Saft
Dominique le Baron, Industrial standby communication manager
Tel.: +33 1 58 63 16 73, e-mail: dominique.lebaron@saftbatteries.com
Maria Letizia Verna, SAFT BATTERIE ITALIA
Tel.: +39 39 347 712 49 36, e-mail: maria.verna@saftbatteries.com
Nancy Keinz, Sales Administrator and Communications, Industrial Standby Division - Stati Uniti
Tel.: +1-203-985-2707, e-mail: Nancy.Keinz@saftamerica.com
Clapp 360 Communications
Karen Robinson, Tel.: +1-410-561-8886, e-mail: krobinson@clapp360.com
TopLine Comms
Andrew Bartlett, Tel.: +44 207 580 6502, e-mail: andrew@toplinecomms.com